Logo

Prendersi cura di ogni allievo


La danza classica è una forma d’arte elegante, raffinata, complessa e meravigliosa in cui lo strumento espressivo dell’artista è il corpo che va educato con dedizione e rispetto.
Attraverso l’allenamento costante e rigoroso, l’allievo affina la tecnica che gli permetterà di ballare qualsiasi coreografia.



I vantaggi della Danza Classica


Il/la bambino/a che studia Danza Classica generalmente:
- migliora molto il suo livello di concentrazione
- sviluppa un buon rapporto con il suo corpo
- conosce lo spirito di sacrificio e sa gestire al meglio le frustrazioni e le difficoltà quotidiane
- impara ad organizzare bene le sue giornate di studio
- impara a ragionare per obiettivi

Tali capacità portano vantaggi non solo nella sala da danza, ma anche nella vita quotidiana accompagnando il/la bambino/a verso uno sviluppo corporeo ed emotivo ricco ed equilibrato.



Il metodo Vaganova permette un alto livello di consapevolezza corporeo che fa progredire anche chi non ha particolari predisposizioni per la danza, perché ogni allievo ha diritto di venire valorizzato e di poter esprimere al meglio la propria arte.


Il metodo


A Creare Danza si studia per mezzo del metodo Vaganova, tra i migliori al mondo. 
Viene data una grande importanza allo studio dell’anatomia del corpo sostenuta dalla tecnica della visualizzazione.

La musica è la prima maestra perché istruisce, indica e ispira il giovane allievo a sentire le emozioni.
La respirazione corretta è un atto fondamentale per la buona riuscita del lavoro e permette di migliorare notevolmente la concentrazione

Il/la bambino/a sarà educato/a alla bellezza e stimolato attraverso la visione di balletti con videoproiettore, l’osservazione di opere d’arte e l’ascolto consapevole di brani musicali.



Parliamo di obiettivi


A Creare Danza sappiamo quanto sia importante per un allievo vedere il proprio impegno e i propri sforzi concretizzarsi in un risultato tangibile

Per questo al termine di ogni anno accademico riteniamo giusto organizzare degli esami di fine anno con la presenza in commissione di Antonino Sutera, primo ballerino del "Teatro alla Scala" di Milano e di Sandro Cuccuini, maestro accompagnatore di altissimo livello. 

I nostri insegnanti sono, inoltre, preparati per guidare gli studenti nel percorso per l’ammissione nelle più importanti accademie e nei più importanti stage del mondo.

HAI DOMANDE?

Scrivici,
siamo a tua
disposizione!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Grazie! Messaggio inviato. Errore, Riprovare!